I quadri come fonte di passione


Sono Luisa una Socia del Club Itaca Roma, sono laureata in psicologia con l’hobby del disegno di cui ho la passione fin da piccola e al Club ho scoperto anche l’interesse per la segreteria e la reception. Al liceo ho studiato anche la pittura prospettica, a tema libero ed all’aperto, avendo anche a disposizione un bel parco all’aperto.

Ho chiesto di avere in regalo due corsi di disegno a fumetti ed ho imparato anche la pittura ad olio.

La pittura come i disegni mi danno un senso di libertà e di gioia quando posso regalare dei ritratti agli amici.

Il simbolo di questo mio primo quadro è il quadrifoglio, che porta fortuna come l’arcobaleno e rappresenta felicità e benessere.



Questo quadro l’ho disegnato dopo un poco che frequentavo il Club e vedevo tutti felici e sereni di lavorare in coppia così come lo ero io e le rondini del quadro indicano il desiderio di ritornare al Club.

La ballerina seduta rappresenta i miei primi approcci ai balli latinoamericani, quando non vedevo l’ora di mettermi alla prova stando insieme agli altri.

Il secondo quadro che ho fatto è per “Il laboratorio d’arte” e rappresenta un fumetto, un falso d’autore che per le proporzioni non vere e il tema può essere considerato un fumetto “Kindom Hearts”, che unisce i videogiochi e Topolino, le mie passioni passate. Tra le mie passioni ci sono anche le uscite con i miei fratelli alla fiera comics dove vado anche con mio padre, per comprare e collezionare.



Il terzo quadro è pura fantasia, è stato appeso nell’appartamento sopra il Club Itaca Roma, dove vengono ospitati i Soci di altri Club in visita a Roma. Nel dipinto è rappresentato un unicorno, animale magico, che indica il miglioramento e la rinascita fino al raggiungimento di un benessere il più completo possibile.


Luisas


1 visualizzazione
  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco Instagram Icona
  • Bianco YouTube Icona